Use left/right arrows to navigate the slideshow or swipe left/right if using a mobile device
Monferrato. Terra ostica ma romantica, dura ma generosa. Terra segnata da un passato di fatiche, ma illuminata da un futuro vivo di sogni.
“Tra quelle vigne ad altezza d’uomo, su ogni tralcio, su ogni zolla di terra su cui sorgono i filari sta segnata la secolare fatica contadina”, scriveva Davide Lajolo.
E allora eccole, le colline di Vinchio: morbide alla vista, verdi in estate, nebbiose in autunno, sempre da domare e traboccanti di vini indimenticabili. La vocazione non è una scelta, bensì un’opportunità da assecondare.
Ed è ciò che noi della Cantina Fratelli Pagliero abbiamo fatto: ascoltare il suo richiamo, raccogliere le sue più intime confidenze e trasformare la sua bellezza in nettari divini da scoprire, uno a uno, sorso dopo sorso.
I nostri vini raccontano storie secolari, sapori avvincenti, immagini ancora nitide nella memoria di chi vive tra queste ardue ma affascinanti colline.
Perché tentare di spiegare ciò che si può comprendere solo degustando?
L’eloquenza di un Barbera d’Asti che ammicca sull’orlo del calice o l’audacia di uno Brut Rosé che trabocca nel flute valgono più delle parole, più di tutti gli aggettivi finora conosciuti...